News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEGA – TRENTINO / GIOVANI * ATTACCO VANDALICO A PALAZZO PAT ISTRUZIONE: LEONARDELLI, « CHIEDIAMO L’ESPULSIONE DEI RESPONSABILI DALLE SCUOLE »

Scritto da
12.40 - mercoledì 26 gennaio 2022

Attacco vandalico al Palazzo dell’Istruzione, Leonardelli (LEGA Giovani TN): “Chiediamo l’espulsione dei responsabili dalle scuole”.

Apprendiamo a mezzo stampa che l’attacco della scorsa notte al Palazzo dell’Istruzione è stato messo in atto dall’ennesimo gruppo eversivo di estrema sinistra che attua, indisturbato, sulla città di Trento.

Atti come questo meritano una punizione esemplare, come l’espulsione degli interessati dalle loro scuole di appartenenza, in quanto rappresentano una grave minaccia per l’educazione al senso civico e alla democrazia. Ci teniamo a sottolineare la grave premeditazione del gesto, che è stato ripreso nel dettaglio, nella migliore modalità ISIS, adottata da questi aspiranti terroristi.
La LEGA Giovani esprime la massima solidarietà per ogni morte, soprattutto per quella di un giovane come Lorenzo Parelli, proprio per questo sentimento di condivisione del dolore e della ricerca di giustizia dei suoi famigliari, ripudiamo veementemente ogni forma di strumentalizzazione politica della sua tragica scomparsa. Infine, nell’esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori dell’Assessorato vogliamo lanciare un appello:

Chiediamo al Sindaco Ianeselli come mai vengano inibiti costantemente i diritti al sano divertimento dei giovani trentini e al guadagno dei nostri commercianti e ristoratori, proibiti di vivere la città e non vengano stroncate sul nascere realtà che distillano il vandalismo, il degrado e la delinquenza come il Centro Sociale Bruno che è sicuramente servito da precursore e ispiratore agli esecutori di questo scempio, avendo negli anni riempito di scritte, anche minatorie e offensive, l’intera città di Trento.

 

*

Marco Leonardelli – Coordinatore provinciale LEGA Giovani Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.