News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEGA * CONSIGLIO NAZIONALE FEDERALE: « VERTICE VIA BELLERIO, SALVINI INCONTRA I GOVERNATORI FONTANA – ZAIA – FEDRIGA – FUGATTI »

Scritto da
18.57 - martedì 27 settembre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

*LEGA, FEDERALE ANCORA IN CORSO*

Due ore di lavoro per il consiglio federale della Lega, che è ancora in corso, con lo sguardo rivolto soprattutto al futuro e ai problemi da risolvere grazie al nuovo governo di centrodestra, di cui la Lega sarà parte fondamentale. C’è rammarico per la percentuale raggiunta, che si sperava migliore e che molti hanno spiegato con la convivenza forzata con Pd e 5Stelle. È emersa soddisfazione per i 95 parlamentari eletti (che Salvini riunirà giovedì pomeriggio a Roma).

In apertura è stato sottolineato il calendario di tutti i congressi da celebrare nelle città entro la fine di ottobre: ad oggi sono già stati rinnovati ed eletti 767 segretari cittadini sui 1.367 totali (quasi il 60%), a seguire verranno rinnovati anche tutti i segretari provinciali e, a seguire, quelli regionali. Già fissata per domenica 20 novembre l’assemblea di tutti gli iscritti della provincia di Bergamo (dove sono stati già rinnovati tutti i segretari cittadini) con l’elezione del nuovo segretario provinciale alla presenza del segretario Matteo Salvini.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.29

 

*LEGA, FINITO IL FEDERALE A MILANO. SETTIMANA PROSSIMA NUOVO VERTICE SUL GOVERNO*

La Lega potrà recuperare il consenso grazie ai risultati che otterrà nel governo di centrodestra – e Matteo Salvini avrà un ruolo fondamentale – ripartendo anche dall’ascolto del territorio e dalla valorizzazione dei tanti amministratori a partire dai governatori.
È quanto è emerso nel federale della Lega, durato quasi 4 ore in via Bellerio a Milano, e che ha confermato piena fiducia a Salvini: oltre all’analisi del voto, è stata ribadita la necessità di continuare la stagione dei congressi per rinnovare tutte le cariche a cominciare dai segretari cittadini: quello provinciali saranno celebrati entro dicembre e immediatamente a seguire si faranno i regionali. Al vertice hanno partecipato, tra gli altri, Giancarlo Giorgetti, i vicesegretari Andrea Crippa e Lorenzo Fontana, i capigruppo Riccardo Molinari, Massimiliano Romeo, Marco Zanni e i governatori Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga, Maurizio Fugatti, Luca Zaia.
Tra le priorità del partito: provvedimenti contro il caro-bollette, autonomia regionale e Quota41.
In particolare, la Lega chiederà di inserire il tema dell’autonomia nel primo Consiglio dei Ministri.
Settimana prossima ci sarà un altro consiglio federale per costruire insieme il governo di centrodestra.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.