News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LAVORARE NELLA COOPERAZIONE: PAT, DOMANI A TRENTO IL VICEMINISTRO GIRO

Scritto da
19.21 - martedì 9 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Domani mercoledì 10 ore 14, alla Facoltà di sociologia di Trento si terrà il seminario con il viceministro Mario Giro. Il futuro del mondo passa attraverso la cooperazione internazionale.

Arriva a Trento il viaggio nelle Università d’Italia con il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro. Mercoledì 10 maggio, alle ore 14, presso l’aula Kessler della Facoltà di Sociologia, in via Verdi 26 a Trento, si terrà il seminario “Lavorare nella cooperazione”.

L’iniziativa è organizzata, tra gli altri, dalla Farnesina, l’Università degli studi di Trento e la Provincia autonoma di Trento. L’iniziativa rientra nel progetto “Cooperazione internazionale.

Il nostro futuro nel mondo” ed è stata organizzata sul modello di tour itinerante tra le facoltà italiane, in vista del 1° Forum nazionale della Cooperazione, previsto nel 2018. Il vice ministro Mario Giro è nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e per offrire loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro.

Il progetto a livello nazionale comprende una serie di “Giornate d’orientamento sulle opportunità di lavorare con la Cooperazione Internazionale”, dove gli studenti universitari e quelli dell’ultimo anno delle superiori saranno i protagonisti di un confronto libero e informale.

Mario Giro illustrerà tutte le opportunità di lavoro che la Cooperazione internazionale offre ai giovani oggi e illustrerà le modalità di partecipazione per accedere alle borse di studio offerte dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) che verranno assegnate nel 2018.

 

 

 

 

 

Foto: tratta da sito www.mariogiro.it

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.