VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

ITT BUONARROTI – POZZO TRENTO: NUOVA PIATTAFORMA ONLINE PER GLI ANZIANI

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Gli studenti del Buonarroti creano una piattaforma online per i circoli anziani del Trentino.

Un progetto che unisce giovani e anziani quallo presentato oggi presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Buonarroti – Pozzo di Trento. Gli studenti della classe 3 Informatica B, coordianti dalla professoressa Teresa Alberga, hanno presentato il sito internet realizzato su commissione del Coordinamento provinciale circoli pensionati e anziani della provincia di Trento.

Il progetto è stato sviluppato nel corso dell’anno scolastico nell’ambito delle attività previste per l’alternanza scuola-lavoro. Il compito che è stato affidato ai ragazzi era quello di realizzare una piattaforma online che permettesse ai 110 circoli appartenenti all’associazione di diffondere le informazioni sulle attività svolte e di mettere in rete le varie sezioni presenti sul territorio.

L’idea è partita dal presidente del Coordinamento Tullio Cova, che dopo aver preso contatti con la scuola ha incontrato in più occasioni gli studenti per progettare insieme a loro le caratteristiche del sito, che tra le altre cose, offre la possibilità di visualizzare le informazioni circa le attività programmate e contattare i vari responsabili dei circoli.

Nel corso della giornata di presentazione, dapprima gli studenti hanno illustrato le funzioni del sito e in un secondo momento, in funzione di tutor, hanno istruito i potenziali referenti editori sulle modalità di inserimento delle informazioni sulla piattaforma.

Questo l’indirizzo del nuovo sito: circolitn.altervista.org

 

 

 

Foto: da comunicato stampa