News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ITEA: CIVETTINI, ASSEGNAZIONE INAPPLICATA PER PATRIMONI STRANIERI ALL’ESTERO?

Scritto da
10.16 - sabato 28 gennaio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Inattuato o dimenticato volontariamente l’emendamento proposto dallo scrivente e recepito nella L.P. 30.12.2015 n.° 30 (art.17) che prevede l’obbligo di produrre adeguata e asseverata certificazione dei patrimoni negli stati di provenienza o del mondo, per i cittadini di provenienza estera? Un dubbio legittimo che, mentre per i trentini vi è l’obbligo di certificazione fino all’ultimo centesimo per la determinazione Icef e assegnazione dei benefici, per questi nuovi trentini, nonostante la Legge provinciale, sembra che sia ancora richiesta una semplice autocertificazione dei patrimoni.

Una disparità inaccettabile che ad oggi, supporta palesi incongruenze con stranieri residenti in Trentino che ai loro paesi avrebbero proprietà a reddito mai dichiarati e contemporaneamente fruirebbero di alloggi Itea e benefici vari, a danno di chi da trentino magari è proprietario di qualche vecchia stamberga di montagna o supera appena il reddito, frutto di impropri cumuli familiari. Una situazione cui si chiede la eventuale immediata applicazione, poiché diversamente, oltre alla disparità, potrebbe configurarsi un evidente e possibile danno erariale.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/COMUNICATO-STAMPA-28-01-17-ASSEGNAZIONE-ITEA-E-SOSTEGNI-A-STRANIERI-INAPPLICATA-LA-L.P.-30.12.2015-N.°-30-ART.17-PER-ACCERTAMENTO-PATRIMONI-ALL’ESTERO-POSSIBILE-DANNO-ERARIALE.pdf” title=”COMUNICATO STAMPA 28 01 17-ASSEGNAZIONE ITEA E SOSTEGNI A STRANIERI -INAPPLICATA LA L.P. 30.12.2015 N.° 30 (ART.17) PER ACCERTAMENTO PATRIMONI ALL’ESTERO-POSSIBILE DANNO ERARIALE”]

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/Interrogazione-28-01-17-STRANIERI-E-PATRIMONI-ALL’ESTERO-INAPPLICATA-LA-LEGGE-CHE-OBBLIGA-ACCERTAMENTI-NEL-CASOCONFIGURABILE-DANNO-ERARIALE.pdf” title=”Interrogazione 28 01 17 – STRANIERI E PATRIMONI ALL’ESTERO – INAPPLICATA LA LEGGE CHE OBBLIGA ACCERTAMENTI-NEL CASO,CONFIGURABILE DANNO ERARIALE”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.