News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ITAS: BEZZI, A QUANTO AMMONTA IL CANONE AFFITTI PAT NEL PALAZZO DI VIA MANTOVA?

Scritto da
14.12 - martedì 25 aprile 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) –  Il trasferimento degli uffici Itas a inizio 2014 nel nuovo quartiere delle Albere, ha di fatto liberato la palazzina della vecchia sede che è stata affittata in toto dalla Provincia.

Nello storico palazzo di via Mantova ex sede dell’Itas, sono stati traferiti diversi uffici provinciali che si trovavano in affitto in altri stabili giudicati all’epoca del trasloco troppo onerosi, mentre il contratto stipulato con Itas avrebbe dovuto garantire notevoli risparmi.

Sarebbe pertanto utile a distanza di tre anni verificare se effettivamente il risparmio sia stato calcolato, abbia rispettato i preventivi e a quanto ammonti.

Risparmio: termine non più di moda, superato dal più giovane  “spending review”, ma che nella realtà dei fatti si è sempre dimostrata la miglior medicina per le società solide, sia nella Pubblica Amministrazione che nelle società private.

Ciò che sta accadendo in Itas è la prova della degenerazione della società civile, comportamenti lontani anni luce dalla gestione del Presidente Benedetti che usava la sobrietà e regole morigerate nella gestione della società, una direzione la sua,  che negli anni ha saputo dimostrare con i fatti la propria capacità e correttezza, di cui tutti i trentini potevano andare fieri.

 

*

Tutto ciò premesso, si interroga il Presidente della Provincia per sapere:

 

  1. l’elenco degli uffici provinciali che sono stati trasferiti all’interno dell’ex sede Itas di via Mantova;
  2. a quanto ammonta il contratto di affitto totale stipulato con Itas per la palazzina di via Mantova e quali vincoli include, si chiede copia del documento;
  3. dove erano localizzati prima del trasferimento e a quanto ammontava l’importo di affitto che la Provincia sosteneva per ogni singolo ufficio trasferito in via Mantova;
  4. se sia stata fatta una comparazione fra l’importo sostenuto per il canone di affitto contratto con Itas e quello riferito agli altri stabili prima del trasferimento, in caso di risposta affermativa si chiede il dettaglio del raffronto.

 

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

Giacomo Bezzi

 

 

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/170424-Int-ITAS-a-quanto-ammonta-il-canone-affitto-degli-uffici-provinciali-trasferiti-nello-storico-palazzo-di-via-Mantova.pdf” title=”170424 Int – ITAS, a quanto ammonta il canone affitto degli uffici provinciali trasferiti nello storico palazzo di via Mantova”]

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.