News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ITALICUM: BIANCOFIORE, ITALIA NON DIMENTICHI VOTI ITALIANI IN TRENTINO-ALTO ADIGE

Scritto da
12.45 - domenica 29 gennaio 2017

(Fonte: Michaela Biancofiore)- Un’Italia sovrana non può dimenticare il Trentino Alto adige che tante vite è costato all’Italia e specialmente gli italiani minoranza nei confini della Provincia autonoma di Bolzano , il cui voto alle prossime elezioni potrebbe risultare inutile, irrilevante e incalcolato . Con palese violazione del diritto costituzionale di voto per ogni citadino italiano. La legge elettorale inspiegabilmente diversificata e maggioritaria solo per il solo Trentino Alto Adige non solo non trova giustificazione alcuna essendo eletti attualmente i deputati alla Camera della SVP con un sistema proporzionale ma soprattutto perchè i voti degli italiani nei collegi a stragrande maggioranza tedesca , come Bressanone, Merano , Alta Val d’Isarco , val Venosta ecc… rischiano di non essere nemmeno computati nel calcolo nazionale . Senza contare il fatto che persino il deputato del ciomune capoluogo a maggioranza italiana, Bolzano , verrà determinato dal partito di maggioranza assoluta tedesco ovvero la Svp con il gioco della desistenza al quale il Mattarellum è pericolosamente esposto.

Forza Italia è pronta a sollevare la questione di legittimità costituzionale innanzi alla corte se dal Pd non verrà un segnale concreto di voler cambiare questo obbrobrio costituzionale che vuole assegnare in partenza a tavolino ben 17 parlamentari in più al centro sinistra. Ma è la coalizione di centro destra tutta, che ieri si è riunita sotto le condivisibili insegne di “Italia sovrana”, che dovrà essere compatta e convinta nella difesa della minoranza italiana altoatesina e nel garantire regole uguali di rappresentanza per tutti i cittadini italiani , da Brennero a Lampedusa.

Michaela Biancofiore, Parlamentare Fi Trentino Alto Adige

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.