News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ITALIA VIVA * ELEZIONI TRENTINO: CONZATTI E PIPINATO: « LA NOSTRA CULTURA È SALDAMENTE LIBERALDEMOCRATICA E RIFORMISTA, PER QUESTO ABBIAMO CONTRIBUITO A CREARE ALLEANZA DEMOCRATICA E AUTONOMISTA »

Scritto da
12.24 - giovedì 27 luglio 2023

Elezioni in Trentino, Conzatti – Pipinato: “ La cultura di Italia Viva è saldamente liberaldemocratica e riformista, per questo abbiamo contribuito a creare Alleanza democratica e autonomista”.

“Come è ovvio che sia, Italia Viva è un partito locale, nazionale ed europeo che parla per voce dei propri rappresentanti. Nessun altro è titolato ad usare il simbolo o a diffondere illazioni in merito al partito che abbiamo l’onere e l’onore di rappresentare.

È vero, Italia Viva non è organica al centrosinistra e, come è evidente, le nostre posizioni sono profondamente lontane sia da quelle dei massimalisti populisti che da quelle portate avanti dai sovranisti patrioti.

La nostra cultura è saldamente liberaldemocratica e riformista e dunque non c’è nessuna novità all’orizzonte, proprio perché siamo nati così ed è così che proseguiremo coerentemente nel solco del nostro percorso.

Abbiamo contribuito a creare Alleanza democratica e autonomista – alleanza tra il centrosinistra ed i riformisti – alle politiche del 2022 e l’abbiamo confermata come scelta per le elezioni del prossimo 22 ottobre.

Portiamo avanti la nostra agenda che trova spazio e voce nel programma che ieri il candidato Presidente Francesco Valduga ha iniziato ad esporre nella bella convention di San Michele, a cui abbiamo partecipato con entusiasmo.

Stiamo lavorando alla costruzione di una lista, la cui caratteristica principale è quella di essere composta da donne e uomini con una forte cultura paritaria ed una spiccata attitudine alla conoscenza ed alla riflessione.”

*
Donatella Conzatti, componente della cabina di regia politica nazionale e coordinatrice regionale di Italia viva ReNew Europe

*
Fabio Pipinato, coordinatore Italia Viva Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.