News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ISTRUZIONE: ROSSI, LE 92 BORSE DI STUDIO RURALE VAL DI SOLE SONO PREMI AL MERITO

Scritto da
14.01 - sabato 22 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – 92 borse di studio della Cassa Rurale Val di Sole per studenti diplomati o laureati a pieni voti.
Un premio al merito e all’impegno quello consegnato ieri sera dalla Cassa Rurale Val di Sole a 92 ragazzi, diplomati o laureati a pieni voti, che hanno ricevuto borse di studio per una totale complessivo di oltre 32 mila euro.

Presente alla cerimonia di premiazione di questi brillanti studenti, che si è tenuta nell’affollatissimo teatro comunale di Dimaro Folgarida, anche il presidente della Provincia Ugo Rossi, che si è congratulato con i ragazzi, spronandoli a continuare nel loro impegno, sia a livello personale che verso la comunità a cui appartengono.

“Siete riusciti ad essere protagonisti della vostra vita – ha detto Rossi – conseguendo questo importante risultato scolastico, adesso potrete essere protagonisti anche nella vostra comunità. In Trentino abbiamo numeri migliori rispetto al resto d’Italia per quanto riguarda l’occupazione – ha detto Rossi – e sono sicuro che troverete la vostra strada.

Con la Trentini nel Mondo – ha aggiunto – stiamo lavorando per creare una rete dei giovani talenti che partendo dal Trentino si sono affermati nel mondo. Un progetto che potrebbe esservi utile nel caso decidiate di fare un’esperienza all’estero, con l’auspicio però che poi possiate tornare nella vostra comunità per riversare tutto quello che avete imparato e contribuire a costruirne il futuro.

Un ringraziamento per questa meritoria iniziativa – ha concluso Rossi – va alla nuova Cassa Rurale Val di Sole, che dimostra di credere nei giovani e che sarà uno degli istituti di credito in grado di guidare la ripresa del Trentino”.

“La Cassa Rurale vuole premiare chi studia con impegno – ha ricordato il presidente dell’istituto Claudio Valorz – augurando ai ragazzi di trovare soddisfazioni professionali coerenti con il proprio percorso di studi, mantenendo saldo il legame con la Val di Sole”.

I 92 studenti premiati ieri sera hanno frequentato le scuole medie, superiori o professionali, diplomandosi nell’estate del 2016 o si sono laureati negli anni accademici 2015 e 2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.