News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ISTAT-POVERTA’: CODACONS, L’11,9% DELLE FAMIGLIE ITALIANE È IN GRAVE DIFFICOLTA’ (2016)

Scritto da
18.30 - giovedì 20 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Istat: 11,9% famiglie in grave difficolta’ nel 2016. Codacons: in 6 anni crescita abnorme delle famiglie in difficolta’ nel 2010 grave deprivazione materiale era ferma al 6,9%.

I dati sulla povertà e sul disagio economico delle famiglie sono tutt’altro che stabili in Italia, e registrano una crescita abnorme rispetto al periodo della crisi economica. Lo afferma il Codacons, commentando il dossier Istat sul Def illustrato oggi nel corso dell’audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato.

“L’Istat ci dice che l’11,9% delle famiglie italiane nel 2016 si è trovata nelle condizioni di “grave deprivazione materiale” – spiega il presidente Carlo Rienzi – Numeri letteralmente esplosi rispetto al 2010 quando, in piena crisi economica, il numero di famiglie in situazione di grave deprivazione materiale secondo l’istituto di statistica si fermava al 6,9%.

Questo significa che il disagio economico dei nuclei familiari italiani è peggiorato di anno in anno, e che i governi che si sono succeduti non hanno fatto nulla per contrastare la povertà che anziché ridursi è aumentata in modo esponenziale in Italia” – conclude Rienzi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.