News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ISTAT: CODACONS, AUMENTO DISUGUAGLIANZE SEMBRA FOTOGRAFIA DEL DOPOGUERRA

Scritto da
08.41 - giovedì 18 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Istat, codacons: aumento disuguaglianze sembra fotografia del dopoguerra dati vergognosi per un paese civile, politica ha fallito.

I dati diffusi oggi dall’Istat che attestano l’aumento delle disuguaglianze tra classi sociali sono per il Codacons una vergogna per un paese civile e certificano il fallimento della politica italiana.

“Il Rapporto Annuale 2017 dell’Istat sembra la fotografia dell’Italia del Dopoguerra, e dimostra la tragedia economica che ha investito il paese negli ultimi anni – spiega il presidente Carlo Rienzi – Gli allarmi lanciati a più riprese dal Codacons si dimostrano più che mai corretti, così come la sordità della politica che non ha ascoltato le denunce dei cittadini.

Chi è ricco continua ad arricchirsi e a mantenere la propria posizione di potere, mentre le classi meno abbienti diventano sempre più povere e il ceto medio addirittura scompare. In tale contesto i governi che si sono succeduti non hanno saputo né comprendere il problema, né adottare provvedimenti per aiutare le famiglie, e il quadro disegnato dall’Istat non è altro che il fallimento della politica italiana” – conclude Rienzi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.