News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

INCANTO A CASTELLO 2017: A CURA CASTELLO BUONCONSIGLIO E FEDERAZIONE CORI TRENTINO

Scritto da
10.46 - sabato 01 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Buonconsiglio) – Anche quest’anno il Castello del Buonconsiglio e la Federazione cori del Trentino propongono  la terza edizione  della rassegna corale “InCANTO a Castello”,  con un  tour a tappe nei suggestivi castelli provinciali  legandosi a iniziative culturali, mostre e manifestazioni, in sinergia con le istituzioni locali e con l’obiettivo di valorizzare queste strutture attraverso l’eccellenza della coralità trentina.

I concerti vedranno sempre l esibizione di due cori, uno più legato alle sonorità alpine, il secondo invece aperto a nuovi suoni meno tradizionali.

Domenica 2 luglio alle ore 17 a Castel Stenico e si esibiranno il Coro Valchiese di Storo e il Gruppo Vocale Voci Ignote di Trento, mentre domenica 9 luglio sarà invece Castel Thun sempre alle ore 17 ad ospitare il coro Campanil Bas di Molveno e il coro Maddalene di Revò.

Domenica 23 luglio alle ore 17  a Castel Beseno si esibiranno alle 17 il coro Torre Franca di Mattarello e il coro Novo Spiritu di Cembra. Nel mese di agosto, il 13 alle ore 17 si esibiranno a Castel Thun  il coro Monte Peller di Cles e il coro Croz da la Stria di Spiazzo Rendena.

A Castel Caldes il 27 agosto alle 17 sarà la volta del coro del Noce di Malè e del coro Voci Giudicariesi di Comano Terme.

L’ ultimo concerto si terrà al Castello del Buonconsiglio il 3 settembre alle ore 17 con il Coro Negritella di Predazzo e l’ Ensemble vocale Nicolò d’ Arco di Pergine Valsugana.

 

*

Il programma completo si può trovare su: www.federcoritrentino.it

 

 

 

 

Foto: da sito Federazione cori del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.