VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

IMAM KAMEL LAYACHI: LEGA NORD, INOPPORTUNO INCONTRO A CONVENTO FRATI ALA

(Fonte: Lega Nord del Trentino) – Incontro organizzato ad Ala con la presenza dell’Imam Kamel Layachi all’ex convento dei frati. Inopportuno e nel luogo sbagliato!

Nella giornata di ieri, domenica 21 maggio, si è tenuto un incontro organizzato dalla Comunità del Movimento dei Focolari, dal titolo “L’unità genera la pace e suscita la fratellanza universale” presso l’ex Convento dei Frati di Ala con la presenza dell’imam Kamel Layachi.

Al di là delle tematiche sul dialogo religioso che possono essere state oggetto dell’incontro, riteniamo alquanto inopportuno che una simile iniziativa venga svolta all’interno di un ex convento dei frati, chiuso ufficialmente nel 2015. Tale luogo infatti appartiene alla storia e ai valori della comunità alense e quando fu chiuso non poche furono le segnalazioni di disagio nate in quel di Ala.

Inoltre, seppur vero che tale imam apparirebbe molto lontano dall’integralismo islamico, è anche vero che in occasione dell’espulsione di Abd Al-Barr Al-Rawdhi (imam presso la moschea di San Donà di Piave) per aver inneggiato all’uccisione degli ebrei, lo stesso Kamel Layachi avrebbe dichiarato ad un giornalista «non è una novità questa, non so perché si scandalizzi…

Anche in Italia succede ogni giorno. Ha visto in televisione cosa sta facendo Israele nei confronti dei palestinesi? Lei mi chiede come mai questo imam parla così male degli ebrei e prega contro di loro e non dice nemmeno mezza parola per i mille e settecento palestinesi uccisi».

Auspichiamo che simili iniziative che vedono la partecipazione di figure legate al mondo islamico non siano più svolte in quel di Ala e ancora di più presso l’ex Convento dei Frati visto che l’odio verso il mondo occidentale e la nostra religione vivono con forza all’interno del mondo musulmano.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/170522-CS-LNT_-evento-Ala-dialogo-tra-religioni.pdf” title=”170522 – CS LNT_ evento Ala dialogo tra religioni”]

 

 

 

Locandina: da comunicato stampa