News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GUGLIELMI (FASSA) * TRASMISSIONE “ QUARTA REPUBBLICA ” R4 – REPLICA A PAOLO CREPET: « VORREI RICORDARE ALLO PSICHIATRA CHE QUELLE “ VALLATE CHIUSE ” HA DATO I NATALI AD ALCIDE DE GASPERI »

Scritto da
13.26 - martedì 26 febbraio 2019

“Nelle vallate chiuse delle nostre Alpi non è successo niente, tranne qualche mela…” queste le parole, a dir poco offensive nei confronti dei territori citati, dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet, durante la trasmissione “Quarta Repubblica” andata in onda ieri sera, dove si dibatteva in riferimento al tema “Quando gli antirazzisti sono intolleranti”.

Parole che hanno destato lo sdegno di diversi trentini e del sottoscritto. Non si trova infatti né la necessità né l’opportunità nel dibattito di provare ad avvalorare le proprie tesi offendendo pretestuosamente dei popoli e dei territori.

Vorrei ricordare al Crepet che quelle “vallate chiuse” hanno dato i natali a diversi personaggi più che riconosciuti ed accreditati in diversi campi d’interesse, uno su tutti Alcide De Gasperi.

Parole e offese che chiedo vengano immediatamente ritirate dall’interessato, accompagnandole con le scuse più sincere nei confronti di tutta la gente che fieramente vive le proprie valli, le proprie realtà e non ha bisogno di essere giudicata o tirata in ballo a sproposito in argomenti che con questa poco hanno a che fare.

 

*
Consigliere Luca Guglielmi

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/02/nota-stampa-crepet.pdf” title=”nota stampa crepet”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.