News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GUGLIELMI (FASSA) – INTERROGAZIONE * REDDITO DI CITTADINANZA: « NELLA PROVINCIA DI TRENTO QUANTE SONO LE PERSONE CHE HANNO DIRITTO AL SOSTEGNO ECONOMICO? »

Scritto da
09.27 - giovedì 4 novembre 2021

Premesso che nel 2019 è stato istituito a livello nazionale il cosiddetto “Reddito di Cittadinanza”, ovvero un sostegno economico finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale.

Preso atto che nei giorni recenti sono emersi alcuni dati a livello nazionale relativi alla somma di erogazioni effettuate a favore di persone che non ne avevano diritto.

Ritenute importanti le misure di controllo e valutazione di un’azione economica che impegna delle somme così elevate di denaro pubblico.

TUTTO CIÒ PREMESSO, A NORMA DI REGOLAMENTO, SI INTERROGA L’ASSESSORE COMPETENTE PER SAPERE:

1. Quante siano le persone che hanno diritto e ottengono il Reddito di Cittadinanza nella nostra Provincia.

2. Quali siano i controlli svolti affinché si evitino erogazioni di sostegni pubblici a persone che non ne hanno diritto.

3. Quanti siano i casi riscontrati di erogazioni “non dovute” e per quale importo.

 

*

Consigliere
Luca Guglielmi

 

 

 

CARABINIERI – COMANDO GENERALE * REDDITO DI CITTADINANZA: « 5.000 IRREGOLARITÀ, CHI AVEVA LA FERRARI, CHI LA BARCA, CHI MOLTEPLICI APPARTAMENTI, CHI UN AUTONOLEGGIO CON 27 AUTO, CHI UNA SCUOLA DI BALLO »

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.