News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GUGLIELMI (FASSA) – INTERROGAZIONE * LICEO ARTISTICO DI SÈN JAN DI FASSA: « QUANDO LA CONSEGNA DELL’EDIFICIO E QUANDO SI POTRÀ USARLO PER FINI DIDATTICI? »

Scritto da
09.29 - martedì 12 febbraio 2019

Interrogazione a risposta scritta. Premesso che da alcuni anni è in corso la realizzazione dell’edificio della nuova sede del Liceo Artistico di Fassa nell’abitato del comune di Sèn Jan di Fassa, opera fondamentale per dare nuovo corso all’insegnamento della disciplina artistica stessa agli studenti fassani e a quelli provenienti da diverse località trentine e non.

Considerato che tale struttura, anche all’interno dell’organizzazione di tutto il ciclo scolastico del paese di Sèn Jan di Fassa, la quale comprende la scuola dell’infanzia, la scuola elementare, la scuola media inferiore e appunto la scuola media superiore composta e diversificata in diverse linee di indirizzo didattico, è di fondamentale valenza.

Preso atto che nel corso della scorsa legislatura, a quanto risulta, l’amministrazione comunale di concerto con quella provinciale, avevano ipotizzato la possibilità di predisporre un sottopasso della S.S. 48 che collegasse il polo scolastico delle scuole medie inferiori con la nuova struttura che andrà ad ospitare il Liceo Artistico.

Ravvisata la necessità di essere messi a conoscenza sulle tempistiche di fine lavori della nuova struttura per poter organizzare al meglio l’assetto scolastico di cui sopra;

 

*

Si interroga l’Assessore competente per sapere:

1. Quand’è prevista la consegna dell’edificio e quando lo stesso potrà essere effettivamente usufruibile ai fini didattici;

2. Se corrisponda al vero che sino ad oggi non siano stati ancora affidati gli incarichi per gli arredi della struttura;

3. In riferimento al sottopasso sulla S.S. 48, se permane l’interesse dell’attuale amministrazione provinciale e se del caso: in che tempi la stessa pensi di realizzare tale infrastruttura.

 

*

Consigliere Luca Guglielmi

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.