News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GUARDIA DI FINANZA – TRENTO * CONTROLLO TERRITORIO: « ARRESTATO IN FLAGRANZA UN NIGERIANO PER DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA, SEQUESTRATO MEZZO ETTO DI MARIJUANA »

Scritto da
16.38 - giovedì 7 marzo 2019

Arrestato un nigeriano in flagranza del reato di spaccio. sequestrato mezzo etto di marijuana. Le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento, nell’ambito del potenziamento dei controlli che tutte le Forze dell’ordine stanno espletando a livello provinciale per il contrasto alla microcriminalità legata allo spaccio e al consumo di stupefacenti, hanno sequestrato mezzo etto di marijuana, corrispondente a circa una cinquantina di dosi, arrestando in flagranza un nigeriano per detenzione e spaccio di droga.

I Finanzieri della Compagnia di Trento concorrono attivamente al presidio dei luoghi della città maggiormente a rischio di frequentazione da parte di soggetti dediti alla vendita e all’acquisto di sostanze stupefacenti e hanno da tempo in corso svariate attività di indagine e di ricerca d’informazioni per il contrasto su strada alla microcriminalità legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

A conclusione di una di queste attività investigative, le Fiamme Gialle della Compagnia di Trento avevano da tempo posto l’attenzione su un soggetto nigeriano, O.K.. di 23 anni, fortemente sospettato di spacciare sostanze stupefacenti perché visto spesso aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di Piazza Dante.

Dopo alcuni pedinamenti, nel corso dell’ultimo servizio di appostamento i militari delle Fiamme Gialle hanno individuato l’extracomunitario mentre si intratteneva con un ragazzo: mentre i due venivano osservati, i Finanzieri hanno notato un rapido scambio di gesti con le mani, cui è seguito un altrettanto repentino allontanarsi del ragazzo dal nigeriano; le unità della Finanza sono allora intervenute e, accorgendosi del loro arrivo, il nigeriano ha velocemente mosso la mano verso dei vicini cespugli, iniziando a spostarsi a passo svelto.

Il nigeriano è stato però subito intercettato, bloccato e identificato; dai primi accertamenti nelle banche dati di polizia, subito attivati mediante la Sala Operativa “117” della Guardia di Finanza, è risultato regolarmente residente sul territorio nazionale ma avere già dei precedenti di polizia specifici legati alla detenzione di stupefacenti.
Nel frattempo Apiol e Gabriel, cani antidroga in servizio in Trentino, puntavano con insistenza l’odore “spento” di droga presente nelle tasche del giubbotto del nigeriano dove, evidentemente, era stato conservato dello stupefacente: un rapido controllo nei vicini cespugli – dove poco prima il ragazzo di colore sembrava aver gettato qualcosa – ha consentito ai Finanzieri di trovare, diviso in piccoli involucri, mezz’etto di sostanza che si è poi rivelata essere marijuana.

La droga, del valore sul mercato illecito di circa trecento euro, è stata sequestrata e il nigeriano, regolarmente residente sul territorio italiano, è stato immediatamente arrestato in attesa del giudizio per direttissima, tenutosi nella mattinata odierna, all’esito del quale, dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto il divieto di dimora del giovane nel territorio comunale di Trento.

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.