News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GRUPPO SEAC E SEAC FIN SPA * PARTNERSHIP: « SIGLATO UN CONTRATTO DI ADVISORY CON FB GROUP, SOCIETÀ GOVERNATA DA FRANCO BERNABÈ »

Scritto da
05.05 - martedì 25 ottobre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Il Gruppo SEAC e Seac Fin Spa hanno siglato un contratto di advisory con FB Group, società governata dal dott. Franco Bernabè. Diversi sono i fronti sui quali si concentrerà l’attività di FB Group, che fornisce consulenza e assistenza aziendale di alto livello e vanta ampia esperienza nel campo di operazioni strategiche di tipo industriale e finanziario.

I soggetti coinvolti in questa prestigiosa collaborazione sono le società del Gruppo Seac, le quali – ognuna nella propria sfera di competenza – offrono al mercato servizi avanzati e soluzioni professionali innovative attraverso una gamma diversificata di prodotti e servizi rivolti a studi professionali, aziende, associazioni di categoria. Di rilievo è l’attività della società di formazione del Gruppo, Seac Cefor, specializzata nello sviluppo delle competenze professionali, manageriali e di business. La pianificazione e gestione degli investimenti di natura finanziaria e partecipativa fanno capo, invece, a Seac Fin Spa.

L’assistenza fornita da FB Group interesserà la parte industriale attraverso un intervento di consulenza e assistenza nelle attività di implementazione ed esecuzione del Piano strategico del Gruppo Seac. La consulenza finanziaria sarà dedicata sia a Seac Spa sia a Seac Fin Spa. Infine, il terzo focus riguarderà la parte formativa, con il prezioso contributo di Patrizio Graziani, Managing Partner di FB Group e professore a contratto presso l’Università Sapienza e LUMSA di Roma.

“Formalizziamo – ha dichiarato Giovanni Bort, Presidente di Seac Spa – un rapporto già costruito nel tempo, tra Seac, Seac Fin e il Gruppo guidato dal dottor Franco Bernabè. Siamo onorati di poterci avvalere della collaborazione, dell’assistenza e delle intuizioni di una persona di così grande esperienza e competenza.”

Sulla stessa linea Franco Cova, Direttore Generale del Gruppo Seac: “La nostra collaborazione con FB Group è frutto di un percorso maturato nel tempo, il cui esito naturale è stato formalizzare un contratto di advisory. Ci pregiamo ora di poterci avvalere di una consulenza fornita da una società con un’esperienza pluriennale nell’ambito dell’alta finanza e una visione internazionale dei mercati e trend di sviluppo tecnologico.”

Come ribadisce Franco Bernabè, Presidente di FB Group: “Le iniziative di successo nascono quando esiste un’intesa, un comune sentire sui problemi e sui processi che si vogliono intraprendere. A quel punto, la collaborazione diventa efficace. Con il Presidente Bort e il Direttore Generale Cova abbiamo trovato e sviluppato con reciproca soddisfazione una serie di progetti, e sono certo che da questa collaborazione nasceranno numerose iniziative di successo.”

Seac SpA è specializzata nella produzione di software gestionali, prodotti e servizi per l’aggiornamento professionale tra cui editoria di settore, corsi di formazione oltre a consulenza aziendale, cybersecurity e prodotti assicurativi. Fondata a Trento nel 1969 come software house 100% italiana, oggi Seac è un Gruppo che conta più di 22.000 clienti e diverse sedi dislocate sul territorio nazionale.

Software, Knowledge Base, Servizi ICT, Formazione e Servizi B2B sono le aree strategiche che compongono la value proposition trasversale del Gruppo Seac, la cui mission è contribuire alla costruzione di valore per il business dei clienti, fornendo soluzioni digitali innovative, competenze e tecnologie.

FB Group S.r.l. è una società di investimento e consulenza strategica con una profonda esperienza in turnaround complessi e M&A. Fondata da Franco Bernabè, che ne è attualmente il Presidente, FB Group ha intrapreso una serie di iniziative imprenditoriali nel settore dell’information technology, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.