VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

GRUPPO MEZZACORONA * ” MUNDUS VINI ” * « IN GERMANIA IL GRUPPO TRENTINO PREMIATO COME MIGLIOR PRODUTTORE ITALIANO, 12 MEDAGLIE D’ORO E 19 D’ARGENTO »

Nuovo prestigioso riconoscimento per il Gruppo Mezzacorona in uno dei più importanti eventi enologici mondiali.

In Germania, nel corso dell’edizione primaverile 2019 di Mundus Vini, il più grande concorso europeo sul vino che si svolge a Neustadt, Mezzacorona è stata insignita del Premio come Miglior Produttore Italiano ottenendo ben 12 medaglie d’oro e 19 medaglie d’argento.

Il concorso si è concluso a fine febbraio e ha visto impegnati 260 esperti vinicoli di 50 Paesi diversi che hanno degustato e valutato 7.200 vini di 156 aree di coltivazione in tutto il mondo.

Mezzacorona ha ottenuto in particolare il sigillo come Best of Show, la massima onorificenza, per 3 vini: lo Chardonnay Riserva Castel Firmian 2017 (Best of Show-Trentino), il Rotari Vintage brut Trentodoc 2014 (Best of Show-Trentodoc) e il Dalila Feudo Arancio 2017 (Best of Show-Sicily Wines).

La consegna ufficiale del riconoscimento si terrà domenica 17 marzo 2019 nel corso della prima giornata della grande fiera del vino ProWein di Düsseldorf, in programma dal 17 al 19 marzo prossimi.

Questo successo conferma il valore del grande lavoro attuato dal Gruppo Mezzacorona per raggiungere l’eccellenza produttiva e per valorizzare le azioni e l’impegnativo percorso della sostenibilità attuato dai propri soci.