VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

“GRANDI EVENTI VAL DI SOLE”: CIA, ASSUNZIONI DAL SOTTOBOSCO DELLA POLITICA?

(Fonte: Claudio Cia) – Assunzioni in Val di Sole dal sottobosco della politica? Pare proprio che il lavoro al “Grandi Eventi Val di Sole s.r.l.” di Malè, per fortuna, non manchi. Ne è prova il fatto che questa società, legata a doppio filo con l’Apt Val di Sole, ha aumentato il numero dei propri collaboratori; sicuramente ciò è un bel segnale in tempi di magra.

La nota stonata, ma ormai non lo è più, anzi la si può definire “routine” è la modalità adottata per reperire il personale, da inserire nel proprio organigramma, da parte di certe istituzioni della Val di Sole.
​ ​
Già parecchi mesi fa avevo sollevato certe strane coincidenze avendo rimarcato l’avvenuta assunzione a chiamata all’interno di istituzioni della Val di Sole e finalizzate alla promozione turistica, anche con pubblico denaro, di parenti o persone fiduciarie di assessori provinciali o legati a partiti politici che in quel territorio imperano. Con contemporanea interrogazione al Presidente della Giunta provinciale, avevo chiesto l’elenco del personale dipendente che mi è stato negato con motivazione di mancanza di diritto di accesso essendo private le società sopra menzionate.

Tornando al nodo della questione, che mi sta a cuore, sembrerebbe che alla segreteria del “Comitato Grandi Eventi Val di Sole” sia avvenuta una nuova assunzione su chiamata.

La persona individuata sarebbe stata precedentemente occupata nella scuola di sci “Val di Sole Daolasa” nella quale, casualmente, l’attuale Presidente del Comitato Grandi Eventi s.r.l., ne era il Direttore.

Ancora una volta parrebbe che la selezione del personale sia stata curata in modo alquanto discutibile. Sembrerebbe quindi che requisito fondamentale sia rientrare nel cerchio magico sopra evidenziato.

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/Interrogazione-Assunzioni-in-Val-di-Sole-dal-sottobosco-della-politica.pdf” title=”Interrogazione – Assunzioni in Val di Sole dal sottobosco della politica”]