News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GIUNTA REGIONE TN-AA/SÜDTIROL * A22: « FUGATTI A ROMA DAL MINISTRO SALVINI, ACCELERARE I TEMPI PER DARE VITA AL “PROJECT FINANCING” » (FILE AUDIO-INTERVISTA)

Scritto da
13.24 - mercoledì 9 novembre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Il presidente della Regione Maurizio Fugatti ha incontrato a Roma il nuovo ministro alle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini per parlare dell’A22 insieme al vicepresidente della Regione Arno Kompatscher, l’assessore regionale ai Trasporti dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto e il sindaco di Mantova Mattia Palazzi.

“Siamo tutti coesi e compatti con un obiettivo comune: accelerare i tempi per trasformare l’A22 nel primo green corridoio d’Europa”. È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Maurizio Fugatti al termine della riunione al ministero a Roma. L’obiettivo è chiudere l’iter amministrativo sul project financing dell’A22 e far partire i 7,2 miliardi di investimenti previsti nella proposta progettuale.

“Quello della A22 è uno dei progetti più rilevanti a livello europeo e sarà caratterizzato da una forte impronta ecosostenibile – ha spiegato Fugatti – un esempio di sostenibilità ambientale, grazie anche a investimenti digitali sul tratto autostradale, che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea”.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.