News immediate,
non mediate!

GIUNTA REGIONALE TN-AA SÜDTIROL * TOUR ISTITUZIONALI: « L’ASSESSORE OSSANNA A BOLZANO INCONTRA IL SINDACO CARAMASCHI, FOCUS SU A22 » (VIDEOINTERVISTA)

Scritto da
12:38 - 3/06/2021

Ha fatto tappa a Bolzano il tour per tutti i comuni del territorio dell’assessore agli enti locali della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige. Lorenzo Ossanna è stato accolto dal sindaco Renzo Caramaschi nella sala giunta del Palazzo Municipale.

“È stata la prima volta che incontravo il primo cittadino del capoluogo altoatesino – confessa l’assessore – e ho trovato una persona pragmatica e molto attenta alle problematiche del territorio”. Fra i temi toccati c’è stato il tema della A22. “Questa è una partita importantissima per tutta la Regione – ha continuato Ossanna – e dalle parole del sindaco è emersa la volontà di lavorare insieme per riuscire ad arrivare a una positiva conclusione”.

Il sindaco di Bolzano si è detto soddisfatto dell’incontro in comune, dove dicono che da queste parti non si era mai presentato un assessore regionale. “È stata una importante occasione per conoscersi, scambiarsi opinioni e migliorare i rapporti che sono assolutamente indispensabili per il progresso della nostra comunità, quindi plaudo all’iniziativa dell’assessore Ossanna di incontrare i sindaci del territorio.

Io credo che la Regione abbia ancora un ruolo fondamentale di tessuto connettivo tra le Province Autonome di Trento e Bolzano – ha continuato Caramaschi. Al di là che si parli italiano o tedesco siamo un territorio storicamente omogeneo che ha tradizioni e cultura che ci avvicinano ed è quindi importante sentire la voce di tutte le realtà locali”.

 

 

 

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.