News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GHEZZI (FUTURA 2018) – INTERROGAZIONE * RIAPERTURA PUNTO NASCITE CAVALESE: « QUANTI PARTI SI SONO AVUTI NEL MESE DI DICEMBRE 2018? »

Scritto da
10.00 - martedì 8 gennaio 2019

Gruppo Consiliare Futura 2018 – Xvi Legislatura Consiglio della Provincia Autonoma di Trento. Interrogazione a risposta scritta N.“Il primo mese di riapertura del punto nascite a Cavalese”.

 

*
Premesso che:
con delibera n.2140 del 16/11/2018 la giunta provinciale ha disposto la riapertura, a partire dal 1° dicembre 2018, del punto nascita presso l’ospedale di Cavalese, nell’ambito dell’individuazione del “percorso nascita territoriale quale livello uniforme di assistenza per la presa in carico delle gravidanze in provincia di Trento, fondato su continuità, integrazione, multi professionalità e sistematica valutazione dei bisogni e degli esiti, al fine di garantire i migliori risultati in termini di sicurezza, qualità e appropriatezza”;

 

*

SI INTERROGA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PER SAPERE

1) quanti parti si sono avuti nel mese di dicembre 2018 presso il riaperto reparto di ostetricia dell’ospedale di Cavalese;

2) quale la loro tipologia;

3) quale il tasso di utilizzo delle équipe medico-infermieristiche;

4) quanti siano i “gettonisti” contrattualizzati per coprire i turni;

5) qual è stato il costo complessivo del primo mese di operatività;

6) quale il costo medio per parto a Cavalese;

7) qual è il costo medio di un parto all’ospedale di Trento;

8) quale il costo medio di un parto a livello provinciale;

9) se è vero che nel corso di dicembre 2018, primo mese dalla riapertura, a causa della riorganizzazione delle sale operatorie imposta dalla riapertura di ostetricia, si sono registrati 10 trasferimenti di pazienti di altri reparti verso altri ospedali, rispetto a soli 8 trasferimenti complessivi nei primi 11 mesi dell’anno.

 

*
Paolo Ghezzi gruppo consiliare Futura 2018

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.