News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GDF – PROCURA DISTRETTUALE DELLA REPUBBLICA / VENEZIA * STUPEFACENTI: « SEQUESTRÀTI 850 KG DI COCAINA, A BORDO DI NAVE PROVENIENTE DAL SUDAMERICA »

Scritto da
15.00 - giovedì 20 aprile 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

PROCURA DISTRETTUALE DELLA REPUBBLICA –  presso il Tribunale Ordinario di Venezia Ufficio del Procuratore Capo.

A seguito di un’attivazione di organi collaterali internazionali per il tramite della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento Sicurezza del Ministero dell’Interno, la Guardia di Finanza di Venezia unitamente al locale Reparto Operativo Aero navale G.d.F. ha proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente occultata a bordo di una nave da carico proveniente dal sudamerica e diretta a Venezia.

Lo stupefacente era occultato all’interno di condotte di aerazione che collegavano le varie sezioni dell’imbarcazione. Lo scafo esterno della nave è stato ispezionato successivamente grazie a ripetute immersioni da parte dei sommozzatori della locale Stazione navale G.d.F. supportata da quella di Rimini allorquando l’imbarcazione si trovava in rada.

Alle operazioni relative le incombenze legate alla presenza a bordo di equipaggio straniero hanno prestato supporto unità della Polizia di frontiera di Venezia .

Al termine delle attività di recupero il quantitativo dello stupefacente sequestrato del tipo cocaina è risultato pari a 850 Kg lordi suddiviso in 570 panetti.

Il valore al dettaglio dello stupefacente sopra sequestrato potrebbe raggiungere i 150 milioni di Euro; sul posto si è recato il Sostituto Procuratore di turno e l’attività di indagine, tuttora in corso, procede sotto la direzione della Procura della Repubblica di Venezia.
Venezia, 20 Aprile 2023

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.