News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GAY PRIDE A TRENTO: SINISTRA ITALIANA TRENTINO, SOSTENIAMO LA COMUNITÀ LGBTIQ

Scritto da
17.35 - mercoledì 21 giugno 2017

(Fonte: Renata Attolini) –  Sinistra Italiana del Trentino sostiene il diritto, per la comunità  Lgbtiq, vittima di una lunga storia di discriminazioni e vere e proprie persecuzioni, di rivendicare la possibilità di vivere con fierezza la diversità sessuale e di veder riconosciuti pari dignità e pari diritti a tutte le persone, qualsiasi sia l’orientamento sessuale e l’identità di genere che le caratterizza.

Il gay pride è la manifestazione simbolo di questa rivendicazione, una vera festa dei diritti, cui noi parteciperemo con entusiasmo e determinazione il prossimo anno a Trento, in contrapposizione con quelle forze politiche che, con affermazioni omofobe e lesive dei diritti, cercano già oggi di boicottare l’iniziativa.

La presenza nella nostra città del gay pride, inoltre, assume particolare significato perché rende partecipe l’intera macro regione alpina di un evento che guarda ad un futuro di amore ed autodeterminazione.

 

 

*

Renata Attolini,

Segretaria di Sinistra Italiana del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.