News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GALATEO (FDI) * VIABILITÀ: « AUTOSTRADA A22 GRATIS, BENE CHE ALTRI SOSTENGANO LE POSIZIONI DI FRATELLI D’ITALIA DEL 2019 »

Scritto da
11.11 - sabato 25 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

FDI – A22 GRATIS – GALATEO FDI “BENE CHE ALTRI SOSTENGANO LE POSIZIONI DI FDI DEL 2019”.

Quella dell’A22 gratis in alcuni tratti ha una ragione e un percorso che trova le sue basi sulla necessità di alleggerire il traffico all’interno dei centri urbani.
Fratelli d’Italia per prima ha concretizzato la volontà di tante forze politiche, grazie ad un accordo in consiglio comunale a Bolzano, condizione necessaria (oltre ai parcheggi gratuiti un’ora in città sulle strisce blu), per sbloccare il passaggio del piano urbano per la mobilità sostenibile in aula dopo che lo stesso gruppo consiliare lo aveva bloccato per mesi in contrasto con alcune dichiarazioni dell’assessore alla mobilità che non corrispondevano al vero.

Siamo più che felici che M5S e Lega vogliano sostenere la causa, perché è vero che questa idea possa diventare realtà solo grazie al contributo di tutti.
Di fronte però all’imbarazzante rimpallo sulla paternità tra i due partiti, è doveroso ricordare come la prima mozione fu in realtà di Fratelli d’Italia in consiglio provinciale, firmata dall’allora consigliere Alessandro Urzì, nell’ormai lontano 2019, poi portata a cascata dallo stesso partito nell’aula consiliare del capoluogo nel 2021, dove FDI è riuscita ad accordare la volontà della maggioranza del consiglio. Chiarito il dna genetico-politico della proposta, attendiamo da chi governa a concretizzarlo davvero e quanto prima.

 

 

*

Marco Galateo (Fdi)

 

LINK MOZIONE

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.