News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FUNIVIE FOLGARIDA MARILLEVA: BEZZI, CENTROSINISTRA E PATT SE NE LAVANO LE MANI

Scritto da
14.46 - mercoledì 26 luglio 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – Il Centrosinistra e il Patt se ne lavano le mani dello sviluppo impiantistico delle funivie Folgarida Marilleva.

Prendiamo atto dell’esito di questa prima fase dell’asta per l’aggiudicazione del pacchetto azionario delle Funivie Folgarida Marilleva non senza la preoccupazione che Rossi, Olivi e la Provincia non si sono voluti impegnare per aiutare finanziariamente le società del settore trentine a partecipare all’asta fallimentare.

Sospendiamo il giudizio sulla presunta società aggiudicatrice provvisoria del pacchetto azionario in quanto non siamo in possesso di informazioni sufficienti per esprimere un giudizio sul loro piano industriale anche se rileviamo come la loro primaria attività sia legata alla gestione finanziaria dei crediti deteriorati delle banche italiane.

Non sappiamo al momento se il gruppo francese, specialista di gestione di investimenti turistici nel settore impiantistico della montagna, intenda procedere al rialzo dell’offerta entro il 2 agosto. Riteniamo comunque opportuno, nel frattempo, che il Presidente Rossi ed il Vicepresidente Olivi non si lascino condizionare dalla tipica politica della sinistra che vuole di facciata investimenti solo assistenzialistici per il Trentino e che si attivino per coordinare ed impegnare anche finanziariamente, entro il 3 agosto, la Provincia stessa assieme agli operatori trentini del settore (unendo quindi le forze pubbliche e private) affinché si presenti una nuova offerta trentina per l’acquisizione del pacchetto azionario delle funivie Folgarida Marilleva.

Gli investimenti pubblici a debito, se produttivi e finalizzati allo sviluppo economico dell’intera Valle di Sole, sono fondamentali per il rilancio economico del Trentino stesso. Si taglino invece gli investimenti assistenzialistici finalizzati solo a conservare uno status quo di potere del modello fallimentare fin qui voluto dalla sinistra sia in Italia che in Trentino.

Chiediamo inoltre alla Giunta provinciale che ci dica quali sono i collegamenti (se esistono) tra il Sottosegretario De caro del Pd ed i presunti acquirenti del pacchetto azionario delle Funivie Folgarida Marilleva entrambi originari di Benevento.

In conclusione piace ricordare come l’allora Presidente Bruno Kessler, in analoga crisi delle funivie del Passo del Tonale, coordinò con forza la partecipazione della Provincia e degli imprenditori territoriali al risanamento delle stesse. Spiace vedere come oggi quell’esempio non è stato seguito da Rossi-Olivi e Daldoss che, lavandosene le mani, hanno spianato la strada ad investimenti privati extraterritoriali.

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/170726-CS_funivie-Folgarida-Marilleva-GB.pdf” title=”170726 – CS_funivie Folgarida Marilleva – GB”]

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.