News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FORMICHE LETTO OSPEDALE S. PAOLO: CODACONS, PRESENTATO ESPOSTO IN PROCURA

Scritto da
12.51 - martedì 13 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Napoli, formiche nel letto: Codacons presenta esposto in procura. Associazione chiede di procedere per omissioni di atti d’ufficio e violazione delle norme sanitarie.

Come annunciato il Codacons presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli sul grave caso delle formiche nel letto di una paziente presso l’ospedale San Paolo.

“E’ indispensabile che la Procura accerti alla radice le responsabilità di quanto accaduto, verificando in primis il ruolo delle istituzioni, dal Ministero della salute alla Regione Campania, alle istituzioni locali e alla stessa struttura ospedaliera, ai medici operanti al suo interno e a tutto il personale -scrive il Codacons nell’esposto- e se possano essere sussistite eventuali omissioni – specie sul fronte della prevenzione – che abbiano concorso a determinare tale episodio, dal momento che ben potrebbero configurarsi diverse fattispecie penalmente rilevanti”.

Nello specifico l’associazione chiede alla Procura di aprire una indagine alla luce dei possibili reati “di cui all’art. 328 c.p. reato di rifiuto di atti d’ufficio. omissione; reati di omesso controllo e vigilanza, reato contro la salute in violazione dell’art. 32 della Costituzione, inosservanze delle norme in materia di sicurezza, e di voler esperire nei confronti di chi sarà ritenuto responsabile l’azione penale”.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.