News immediate,
non mediate!

Intervista a Pietro Di Fiore (Segretario generale Uil Scuola Trentino Alto Adige/Südtirol)

Categoria news:
OPINIONEWS

FORMAZIONE POLITICA: UNIONE, INCONTRO A LAVIS “PER COSTRUIRE IL FUTURO”

Scritto da
16.36 - giovedì 09 febbraio 2017

(Fonte: Unione per il Trentino) – Sabato prossimo, 11 febbraio, dalle ore 9.30 si terrà presso la Cantina La Vis, via del Carmine 7, l’incontro “Cittadini al centro: un ruolo attivo per costruire il futuro” promosso dall’ Unione per il Trentino. L’Upt sente il dovere di restituire ai cittadini la fiducia nella politica dopo un’evidente fase di stallo e un sempre più evidente scollamento tra le Istituzioni e il Paese. Fiducia in una politica meno demagogica ma più “vicina” e aperta, capace di accompagnare il cittadino orientandolo nella complessità.

Per questo motivo il Segretario Tiziano Mellarini annuncerà nel corso dell’evento il principio di un nuovo corso della politica, sostenuto dalla scelta del partito di aprirsi al dialogo con i cittadini e di fornire strumenti concreti per una partecipazione attiva e costruttiva, che metta la persona al centro. La volontà è quella di dare il via a un “partito delle idee” che, capace di aprirsi all’ascolto e al confronto, possa diventare un soggetto politico aggregatore in grado di fornire nuova forza e slancio alla coalizione di Centro Sinistra Autonomista della nostra Provincia. L’evento avrà un carattere fortemente innovativo ed ispirazionale.

Dopo l’introduzione del Segretario, l’incontro proseguirà con l’intervento del Prof. Marco Brunazzo, esperto politologo, sull’importanza della partecipazione e sul ruolo chiave del governo locale nel riavvicinare i cittadini alla politica. A seguire, otto giovani eccellenze appartenenti a settori chiave dell’economia e del territorio Trentino condivideranno quindi le proprie esperienze. Il Segretario chiuderà infine l’incontro, illustrando gli strumenti e i canali che il partito metterà a disposizione per un dialogo costruttivo con i cittadini.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/COMUNICATO-STAMPA-UPT.pdf” title=”COMUNICATO STAMPA UPT”]
Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.