News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS

FORMAZIONE: PAT, 300 MILA EURO DI COFINANZIAMENTO PER CORSI DI INFORMATICA

Scritto da
12.48 - venerdì 5 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Quasi 300.000 euro la quota di cofinanziamento a carico della Provincia per sostenere corsi e gestione del sistema informatico . Le risorse del Psr per la formazione.

Tra le misure attivate dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Trentino vi sono quelle relative alla Formazione ed acquisizione di competenze, alle azioni dimostrative ed informative ed all’assistenza tecnica, tutte di competenza del Servizio Politiche di sviluppo rurale, che funge da Autorità di Gestione del Psr. Con una delibera firmata dall’assessore all’agricoltura Michele Dallapiccola, la Giunta provinciale ha provveduto oggi a ripartire la quota di cofinanziamento a carico della Provincia, pari a 298.720 euro, tra le citate misure.

Per quanto riguarda il primo intervento (Misura 1 – Operazione 1.1.1), la Provincia finanzierà con 200.000 euro la Fondazione Mach per l’affidamento in house del corso biennale per il conseguimento del brevetto professionale di giovane agricoltore.

In autunno è invece previsto il bando per le altre iniziative formative promosse da soggetti privati (Misura 1 – Operazione 1.2.1) per il quale sono stati messi a disposizione circa 47.000 euro, mentre 52.000 euro sono infine destinati a sostenere i costi del sistema informatico che gestisce le domande di finanziamento da parte degli agricoltori (Misura 20).

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.