News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FONDAZIONE MACH * ‘ SALUTE E SICUREZZA IN AGRICOLTURA – UN BENE DA COLTIVARE ‘: ” CONCLUSO IL CONVEGNO TRA STAND E SIMULAZIONI “

Scritto da
16.21 - venerdì 23 novembre 2018

Si chiude oggi la due giorni di convegno nazionale su salute e sicurezza in agricoltura. Si è chiusa, oggi, alla Fondazione Edmund Mach la due giorni di convegno nazionale “Salute e sicurezza in agricoltura. Un bene da coltivare”, organizzata dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari, l’Inail – Direzione territoriale di Trento, la Fondazione Edmund Mach e le sedi territoriali di Coldiretti, Cia Agricoltori Italiani e Confagricoltura.

Un importante momento di confronto e riflessione sui temi della salute e della sicurezza sul lavoro nel mondo agricolo, che viene proposto annualmente nell’ambito delle attività del Gruppo di lavoro interregionale prevenzione in agricoltura e selvicoltura.

Nella giornata di oggi il campus Fem si è trasformato in una vera e propria “Cittadella della sicurezza”. Attraverso esposizioni, dimostrazioni e prove pratiche sono stati presentati macchinari innovativi, procedure e buone pratiche per lavorare “in sicurezza”.

Incontro, stamane, sulla sicurezza di macchine e impianti: revisione dei trattori, protezioni contro il capovolgimento, rumore e vibrazioni, ma anche sicurezza nei magazzini per la conservazione della frutta e gestione di impianti a biogas. Focus formazione e pomeriggio tavola rotonda “Agricoltura tra tradizione e progresso” con Confederazione italiana agricoltura, Coldiretti, Confagricoltura, Apot, Consorzio Vini del Trentino, Concast Trentingrana e Federazione Allevatori.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.