VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

FOLGARIDA MARILLEVA: FUGATTI, OK ESITO ASTA MA INCAPACITÀ ROSSI COSTATA 20 MLN

(Fonte: Maurizio Fugatti) – L’esito dell’asta odierna di Folgarida Marilleva non può che essere commentata positivamente vista la gravità della situazione che si era creata dopo il primo round avvenuto nella scorsa settimana.

Al fotofinish l’intervento provinciale sia in termini di azione di convincimento su potenziali partner privati e sia in termini di azione diretta con intervento finanziario ha avuto la meglio.

Non possiamo però non rilevare come la Provincia si sia trovata del tutto impreparata in questa vicenda e abbia dovuto in extremis impostare una strategia rischiosa e anche costosa per le tasche dei trentini al fine di vincere l’asta.

La Giunta provinciale nei mesi precedenti ha infatti dormito lasciando in mano a speculatori e finanziarie il futuro economico di una intera valle.

Questa incapacità di azione e di previsione è costata ai trentini oltre 20 milioni di euro, cioè il costo dell’intervento pubblico che ci sarà da parte della giunta provinciale, considerato anche il 10% in più che oggi è costata la aggiudicazione rispetto alla prima asta.

Bene quindi l’esito finale, che ai trentini è però costato oltre 20 milioni di euro a causa della impreparazione e incapacità dei propri governanti.

 

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Consiglio Pat