News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FLIXBUS: IN MENO DI UN ANNO +300% LE PRENOTAZIONI DA E PER TRENTO

Scritto da
11.44 - venerdì 19 maggio 2017

(Fonte: FlixBus ) – FlixBus a Trento: da Nizza a Vienna, ecco tutte le nuove destinazioni per l’estate 2017. In meno di un anno +300% di prenotazioni da e per la città.

Trento: operative per l’estate connessioni dirette verso 24 nuove destinazioni. Arrivano a 45 le mete raggiungibili dal capoluogo. Le capitali europee, la Costa Azzurra e la Riviera di Ponente a portata di autobus dalla città. In meno di un anno +300% di prenotazioni da e per Trento. Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette a bordo www.flixbus.it.

Cresce, in vista dell’estate, il numero delle mete collegate con Trento da FlixBus, che, dopo aver fatto del capoluogo un vero e proprio hub all’interno della sua rete, amplia l’offerta di collegamenti con la città, portando a 45 il numero delle destinazioni raggiungibili dal Lungadige Monte Grappa.

Sono infatti già operative le corse verso 24 nuove mete in Italia, Germania, Austria, Francia e Slovacchia: dai nuovi collegamenti per Vienna, Stoccarda e Bratislava, che aggiungendosi a quelli per Monaco e Innsbruck confermano il ruolo di Trento di crocevia per l’Europa, alle corse per Nizza, che contribuiscono ad avvicinare il capoluogo alla Costa Azzurra, i Trentini che vogliono sfruttare l’estate per esplorare il continente avranno più opzioni tra cui scegliere.

Chi preferisce restare in Italia potrà invece approfittare dei collegamenti istituiti con Genova, Savona, Albenga, Imperia e Sanremo, per raggiungere la Riviera di Ponente, oppure sfruttare le corse per Peschiera del Garda (a un’ora e mezza) e Mantova (a due ore e mezza) per una giornata di relax fuori porta.

Sono operativi, inoltre, i collegamenti giornalieri con Gardaland, ideali per chi vuole raggiungere il parco di divertimenti la mattina entro le 9:30 e rientrare a Trento la sera, con partenza alle 20:50. E non è tutto: dal 16 giugno si potrà infatti viaggiare senza cambi anche verso Siena, Napoli e Salerno.

Contestualmente al lancio dei nuovi collegamenti da Trento, FlixBus ha tracciato un bilancio della sua attività nel capoluogo: in meno di un anno, la start-up della mobilità, ora primo operatore del settore in Europa, ha portato il numero delle destinazioni raggiungibili da Lungadige Monte Grappa da 15 a 45, incrementando di oltre il 300% il suo traffico passeggeri da e per la città. Tra le mete preferite da chi parte da Trento, le più gettonate sono Milano e Monaco di Baviera, mentre il terzo, quarto e quinto posto sono occupati rispettivamente da Bergamo, Roma e Torino.

Come sempre, le corse in partenza da Trento sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e nelle agenzie di viaggio affiliate; gli indecisi potranno inoltre acquistare il biglietto anche dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e in base alla disponibilità.

A bordo degli autobus verdi, i passeggeri troveranno tutti i servizi necessari per un viaggio all’insegna del comfort: sedute reclinabili, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, oltre ovviamente alla toilette. E con il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di una piccola quota aggiuntiva sul costo del biglietto, sarà possibile compensare le emissioni di CO2 della propria corsa, viaggiando a impatto zero.

 

 

*

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 120.000 collegamenti al giorno verso 1.000 destinazioni in 21 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le Pmi del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi, Zagabria e Copenaghen, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico.

Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza.

In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da Pmi. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/170519_FlixBus-a-Trento_Ecco-tutte-le-nuove-destinazioni-estive-1.pdf” title=”170519_FlixBus a Trento_Ecco tutte le nuove destinazioni estive-1″]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.