News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FIERA IMPRESE EUREGIO: AVVICINARE GLI STUDENTI AL MONDO REALE (COSTO 96 MILA €)

Scritto da
18.24 - giovedì 13 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – La Fiera delle imprese dell’Euregio. Le imprese simulate sono un’esperienza ormai diffusa nelle scuole di tutti e tre i territori dell’Euregio.

La giunta del Gect questa ieri (12 luglio) ha deciso di sostenere il progetto che prevede di organizzare, a partire dalla primavera 2018, prima in Alto Adige e poi a rotazione in Tirolo e in Trentino, una fiera di due giorni per le esperienze di impresa formativa simulata attivate dalle quarte classi delle scuole superiori dei tre territori. L’impegno di spesa complessivo è di 95.000 euro.

Attraverso le imprese simulate nelle scuole vengono svolte attività commerciali fittizie, al momento solo online o per corrispondenza. Il progetto si propone di avvicinare gli studenti delle scuole superiori a indirizzo economico commerciale al mondo delle fiere reali.

L’obiettivo è anche quello di favorire lo scambio linguistico e culturale e dar modo agli studenti dei tre territori di conoscersi fra di loro prendendo lo spunto dalla realizzazione di transazioni commerciali simulate.

L’organizzazione e il coordinamento dell’evento saranno curati dal dipartimento istruzione e formazione tedesca della Provincia di Bolzano in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale di Trento e il servizio istruzione del Land Tirolo.

La prima edizione si terrà presso la Fiera di Bolzano nella primavera 2018.

Le imprese simulate delle scuole che aderiscono al progetto saranno presenti ciascuna con un proprio stand e concluderanno transazioni commerciali sia fra di loro che con il pubblico.

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.