News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FESTIVAL BENESSERE – LEVICO TERME: 50 ESPOSITORI ANIMERANNO IL CENTRO DAL 21/7

Scritto da
17.10 - giovedì 20 luglio 2017

(Fonte: Consorzio Levico Terme in Centro) –  Le vie del centro e il Parco Asburgico di Levico Terme sono pronte ad accogliere gli oltre cinquanta espositori che animeranno la quinta edizione del Festival del Benessere Sostenibile, organizzato dal Consorzio Levico Terme in Centro, dall’Associazione Il Quinto Sigillo e dall’Associazione SOStenibile.

L’evento si svolgerà dal 21 al 23 luglio e vanta un ricco programma di laboratori, stage esperienziali e conferenze che offriranno la possibilità di scoprire le diverse forme del benessere declinate ad ogni età, con una particolare attenzione al mondo del bambino e di tutto ciò che gira in tondo.

Spazio al benessere olistico nel Parco Secolare degli Asburgo: laboratori di creatività sostenibile e di rimedi naturali, sperimentazione di pratiche di allenamento mentale, di yoga bimbi, di meditazione attiva, di Tai Chi Chuan, di Shiatsu oltre al sempre partecipato bagno sonoro con campane tibetane, gong e altri strumenti per rigenerare il corpo e lo spirito nella bella cornice curata dalla Provincia Autonoma di Trento.

Lungo le vie del centro storico gli espositori presenteranno prodotti e servizi legati al mondo della sostenibilità: cosmesi vegetale, infusi, erbe curative, detersivi ecologici, cristalloterapia, calzature in concia vegetale, elementi di sartoria con materiali di riciclo, abbigliamento naturale per adulti e per bambini, gioielli e tanti altri prodotti di qualità all’insegna del tema.

​Grande attesa per una delle novità dell’edizione 2017: il labirinto sonoro a cura di Anna Chiara Farnetti e di Alessandro Benetti, che nella giornata di domenica accoglieranno tutti con amore e gentilezza per far vivere un’esperienza del tutto personale in un percorso intenso e trasformante alla ricerca del Sé.

Nelle giornate di venerdì e di sabato l’evento proseguirà fino alle ore 22.30. Oltre al mercatino a tema e i negozi del centro aperti, come di consueto nelle serate estive di luglio e Non mancheranno gli angoli dedicati alla salute con gusto: nel Parco saranno presenti gli street food di Bio Pizza e dell’Azienda Agricola La Capra Felice di Agitu Ideo, che promuovono un’alimentazione sana ed equilibrata con l’utilizzo di prodotti del biologico di una filiera a km 0 per scelte alimentari ed economiche più sostenibili.

Presso lo stand dell’Associazione SOStenibile e agli ingressi dell’area laboratori sarà possibile iscriversi alle attività a numero chiuso. Il punto info del Festival sarà gestito dagli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo Ivo De Carneri, che hanno potuto seguire anche la parte organizzativa dell’evento collaborando con il Consorzio nell’ambito del Progetto Formativo Levico.

Orari della manifestazione: Venerdì 21 luglio dalle 15.00 alle 22.30 | Sabato 22 luglio dalle 10.00 alle 22.30 | Domenica 23 luglio dalle 10.00 alle 19.00

Per il programma dettagliato dell’iniziativa:

https://www.visitlevicoterme.it

www.festivalbenesseresostenibile.it

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:
[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/CS-Al-via-il-Festival-Benessere-Sostenibile-2017-Levico-Terme.pdf” title=”CS Al via il Festival Benessere Sostenibile 2017 Levico Terme”]

 

 

In allegato documento contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Programma-Festival-Benessere-Sostenibile-Levico-Terme-2017.pdf” title=”Programma Festival Benessere Sostenibile Levico Terme 2017″]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per sostenere Opinione con una donazione

https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/sostienici/

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.