News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FEDERCOOP * ACCOGLIENZA MIGRANTI E PROGETTONE: « IL CDA DELLA FEDERAZIONE DOPO IL CHIARIMENTO ESPRIME LA PROPRIA SOLIDARIETÀ ALLA PRESIDENTE MATTAREI »

Scritto da
09.16 - martedì 12 febbraio 2019

Il Cda della Federazione esprime la propria solidarietà alla Presidente Mattarei. Il Consiglio della Federazione, riunito ieri a Trento, si è occupato della vicenda che ha avuto ampia eco sui mezzi di informazione. Il Cda affronterà a breve i temi strategici.

La “tempesta” mediatica scaturita da una intervista della presidente Marina Mattarei è stata oggetto nel pomeriggio di ieri di un confronto in consiglio di amministrazione della Federazione.

La presidente in apertura di seduta ha stigmatizzato la strumentalizzazione costruita attorno a dichiarazioni che, per quanto parziali ed eccessivamente sintetiche, sono state utilizzate per screditare l’ente federale.

Ha quindi richiamato quanto già scritto in una lettera a tutti gli amministratori e amministratrici delle cooperative, nella quale ha espresso la propria amarezza e rincrescimento per quanto è accaduto.

Il consiglio di amministrazione ha apprezzato il chiarimento sul tema dell’accoglienza dei migranti e il Progettone, esprimendo la propria solidarietà nei confronti della presidente.

Il Cda ha peraltro evidenziato la necessità di accelerare immediatamente il confronto, già nei prossimi giorni, su alcuni temi delicati e strategici. Su questi aspetti la Presidente si è assunta l’impegno a cercare una sintesi condivisa dal Cda.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.