Scoppia la protesta di Fratelli d’Italia; questa mattina la sezione di Trento ha deciso di presidiare Piazza Fiera per denunciare l’indifferenza verso le fasce più deboli da parte del Governo nazionale Alla protesta ha partecipato anche l’onorevole Fabio Rampelli (Vicepresidente della Camera dei Deputati), già presente in città per la conferenza sul “Presidenzialismo, tenutasi venerdì sera nella Sala di rappresentanza della Regione Trentino Alto Adige.
Gli aumenti spropositati di bollette, benzina e spesa mettono in crisi centinaia di famiglie italiane. Molte imprese produttive sono costrette a chiudere a causa dei folli rincari energetici. Chi -pur resistendo- stà cercando di sopravvivere agli aumenti delle materie prime, che a loro volta si ripercuotono sulle spese dei cittadini.
I costi sono diventati insostenibili, lo scenario è gravissimo. Il Governo di Roma deve ridurre subito accise e Iva e colpire chi specula sul caro energie. Il Gruppo consiliare provinciale di FdI ha già avanzato una proposta per il taglio sui costi del carburante, l’inizio di una nuova serie di richieste affinché vi siano interventi concreti.
Siamo nel bel mezzo di una crisi internazionale, aggravata dai rincari su ogni fronte e finora il Governo è inerte. Inoltre Fratelli d’Italia si dichiara pronta a dare ancora voce alla propria protesta, prossimamente percorrendo insieme ai cittadini le vie del centro affinché vi siano interventi concreti per sostenere le famiglie in difficoltà.
La crisi economica è chiara e conclamata. Il Governo ha il dovere di intervenire immediatamente e sostenere le famiglie italiane.
*
Francesca Barbacovi
Commissaria FdI – Circolo di Trento