News immediate,
non mediate!

FBK – TRENTO * PROGETTO KID_ACTIONS: « PREVENZIONE E CONTRASTO AI FENOMENI DI CYBERBULLISMO TRA BAMBINI E ADOLESCENTI, IL FORUM IL 29 E 30/11 »

Scritto da
11:50 - 24/11/2021

Si parlerà di prevenzione e contrasto ai fenomeni di cyberbullismo tra bambini e adolescenti al forum del progetto europeo coordinato dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento in programma il 29 e 30 novembre.

Un evento interattivo in cui saranno presentati i primi risultati del progetto Europeo KID_ACTIONS, coordinato dalla Fondazione Bruno Kessler, e le soluzioni attualmente in fase di sviluppo per prevenire e contrastare fenomeni di cyberbullismo tra bambini e adolescenti europei.

Il forum è in programma il 29 e 30 novembre nella sede FBK di Povo e riunirà responsabili politici, ricercatori, aziende e professionisti europei che si impegnano per garantire un ambiente digitale più sicuro e più efficace per bambini e giovani. I partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a momenti di dialogo durante i quali potranno fornire input e condividere buone pratiche che andranno ad alimentare lo sviluppo di strumenti digitali ed educativi e di raccomandazioni politiche efficaci per la prevenzione del cyberbullismo.

Sarà possibile seguire l’evento, in lingua inglese, anche online il 29/11 dalle 14.15 alle 18.00 e il 30/11 dalle 9.30 alle 13.00. Per la partecipazione da remoto è richiesta una registrazione su Eventbrite.

Il progetto KID_ACTIONS, che vede coinvolti con FBK la Provincia Autonoma di Trento, Amnesty International Italia, European Schoolnet e Youth for Exchange and Understanding, è finanziato dal programma Rights, Equality and Citizenship (2014-2020) della Commissione Europea.

Per maggiori informazioni e il programma:

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.