News immediate,
non mediate!

SIAMO EUROPA: PAT, IN PIAZZA FIERA CON IL PROGETTO BENNERLEC DAL 12/5

Scritto da
7:47 - 10/05/2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Si arricchisce di un’ulteriore proposta il fitto calendario di “Siamo Europa”, l’evento organizzato da venerdì 12 a domenica 14 Maggio in piazza Fiera a Trento, con conferenze, mostre, stand informativi.

Parliamo di uno spazio espositivo in cui l’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente-Appa della Provincia autonoma di Trento, presenterà il progetto europeo Life “Brennerlec”. Il progetto interessa un’area sensibile come quella delle Alpi con l’obiettivo di creare un “corridoio a emissioni ridotte” (Lec – Lower Emissions Corridor) lungo l’asse autostradale del Brennero al fine di ottenere un chiaro beneficio ambientale nei settori della tutela dell’aria e della protezione del clima, nonché una riduzione dell’inquinamento acustico.

Sabato 13 maggio alle ore 16:00  in occasione dell’evento “Siamo Europa” sarà possibile approfondire la tematica e assistere ad una presentazione degli obiettivi del progetto “BrennerLec” e di come essi vengono perseguiti tramite l’implementazione di una serie di misure come la gestione dinamica della velocità e della capacità autostradale e la gestione integrata dei sistemi di informazione agli automobilisti.

 

 

 

Illustrazione: da comunicato stampa

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.