News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ESPOSTO CODACONS: MANGO, SMENTIAMO PRATICHE DISONESTE DI AUMENTO PER SALDI

Scritto da
14.31 - giovedì 6 luglio 2017

(Fonte: Relazioni esterne Mango.com) –  In merito alle notizie apparse oggi riguardanti la propria politica in tema di prezzi ed etichettatura, Mango smentisce categoricamente di aver condotto pratiche disoneste di qualsiasi tipo per quanto riguarda l’aumento dei prezzi prima dei saldi.

Mango mantiene sempre gli stessi prezzi per tutta la stagione in ogni paese e applica gli sconti su questi prezzi, senza aumentarli prima.

Mango è in disaccordo con la sentenza seguita all’accusa di Codacons e, conseguentemente, farà appello in quanto convinta che le modalità di etichettatura degli indumenti Mango durante la stagione siano corrette (compresi i periodi dei saldi) e in nessun caso confondono o risultano poco chiari per i propri clienti.

Le etichette originali di tutti gli indumenti della collezione Mango arrivano di default con i prezzi spagnoli / portoghesi e sono così riportati sull’etichetta per evitare confusione.

Ogni capo viene poi rietichettato in Italia con il prezzo corrispondente al proprio mercato, con un adesivo che copre l’etichetta originale.

Durante i saldi, viene aggiunto un adesivo rosso sull’etichetta (coprendo quindi la precedente) che include le informazioni sul prezzo originale italiano per quel capo specifico e il nuovo prezzo scontato.

Questa pratica è condivisa da molti rivenditori internazionali, quindi i prezzi sono adattati a ciascun mercato in cui operano.

La soddisfazione dei propri clienti è per Mango l’obiettivo principale e per questo motivo l’Azienda ribadisce di non aver mai voluto confondere o ingannare i propri clienti.

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.