News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ESITO BALLOTTAGGI: POLETTI, IL CENTRODESTRA PUÒ GOVERNARE SOLO CON AZIONI CONCRETE

Scritto da
15.52 - lunedì 26 giugno 2017

(Fonte: Marika Poletti) –  Centrodestra solo la progettualità non renderà questo un fuoco di paglia. Basta fare un fugace giro tra agenzie stampa e telegiornali per accorgersi che è partita la consueta gara ad auto impalmarsi traino della vittoria del centrodestra: perno in Forza Italia, crescita della Lega Nord, exploit in molte realtà di Fratelli d’Italia/An.

Sfugge come sempre l’evidenza, il classico uovo di Colombo che si ha sotto gli occhi e per definizione non si coglie: per la vittoria la coalizione è imprescindibile.

L’esito di questi ballottaggi è, inoltre, frutto dei madornali errori degli avversari che hanno visto cadere dalla torre moltissime Municipalità considerate feudi intoccabili.

Per poter poi governare il centrodestra avrà bisogno di un disegno programmatico e strategico, fatto di azioni concrete disegnate sulla propria immagine di futuro.

Non è sufficiente un calcolo da abaco alla mano. La vittoria non basta, dobbiamo farci trovare degni.

Il 25 giugno potrebbe essere l’ultimo avviso di sfratto per la sinistra a matrice fortemente anti-italiana, sindacato delle banche e promotrice delle unioni civili e dello ius soli; potrebbe essere il punto di partenza per portare a Palazzo Chigi un centrodestra rinnovato nei volti e nelle intenzioni, capace di fare tesoro degli errori commessi e trascinare -se necessario anche di peso- l’Italia fuori dalla crisi in cui è da troppi anni impantanata.

Se ci si dovesse perdere in piccole beghe da bottega, doppiogiochismi ed inciuci con Renzi & C., sarà, invece, l’ennesimo fuoco di paglia che brucerà come unica cosa la credibilità futura dell’intera coalizione.

Allo stesso modo ci si dovrà comportare anche per il Trentino, terra che aspetta che per il 2018 si presenti un fronte compatto e credibile, composto da tutti coloro che sono in grado di raccogliere la sfida per un governo della Provincia che superi la boria e l’arroganza ideologica attualmente al potere e che faccia finalmente gli interessi dei nostri concittadini, imprescindibilmente avvalendosi anche dell’esperienza di chi il territorio già conosce ed amministra.

 

 

*

Marika Poletti

Presidente Provinciale Fratelli d’Italia/An Trentino

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.