News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

EMISSIONI AUTO: ALTROCONSUMO, UE APRE INFRAZIONE CONTRO L’ITALIA

Scritto da
17.57 - mercoledì 17 maggio 2017

(Fonte: Altroconsumo) –  Altroconsumo prende atto dell’apertura da parte della Commissione europea della procedura di infrazione contro l’Italia; apprezza soprattutto la dichiarazione della Commissaria Elżbieta Bieńkowska e la sottoscrive appieno.

I costruttori di automobili hanno infatti prestato ben poca attenzione alle misurazioni delle emissioni ed alcuni hanno persino infranto chiaramente la legge.

“Alle parole devono seguire tuttavia fatti concreti – dichiara Marco Pierani direttore relazioni esterne per Altroconsumo – se l’Europa non vuole morire della propria burocrazia che la allontana sempre di più dal pieno riconoscimento dei diritti e degli interessi dei cittadini e consumatori.

Altroconsumo è poco interessato a procedure di infrazione incrociate che colpiscono Germania e Italia ma che sono volte, per converso, a proteggere violazioni palesi e accertate di Vw e Fiat con la sponda dei governi tedesco e italiano. Siamo in campo da tempo con tre azioni di classe per questi fatti, due contro Volkswagen e una contro Fiat. I consumatori possono aderire per ottenere il risarcimento. Questi sono fatti!

Stiamo facendo la nostra parte – conclude Marco Pierani – la Commissione europea e i governi italiano e tedesco chiariscano invece da che parte stanno e quando costringeranno le case automobilistiche a risarcire i consumatori come è già avvenuto negli Stati Uniti”.

 

 

 

 

 

In allegato il documento contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/dieselgate_riforma-omologazione-veicoli.pdf” title=”dieselgate_riforma omologazione veicoli”]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.