News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE: AGIRE, ENNESIMO FALLIMENTO TARGATO PATT E UPT

Scritto da
16.15 - giovedì 11 maggio 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – Ddl preferenza di genere. Agire per il Trentino: “Ennesimo fallimento targato Patt e Upt.” La disperazione dell’attuale maggioranza di governo non cessa di produrre risultati insoddisfacenti.

Oramai la sinistra Trentina non riesce a portare avanti nemmeno le proprie battaglie: ieri infatti è stato ufficialmente affossato dal governatore Ugo Rossi il famosissimo ddl preferenza genere, ufficialmente per colpa di una parte della minoranza anche se tutti sanno in cuor loro che la mancanza di trovare una quadra è stata dovuta soprattutto all’inadeguatezza dei partiti politici che governano la Provincia autonoma di Trento (Patt,Upt, Ual e Pd). Di conseguenza se ne parlerà nella prossima legislatura, in teoria… poi in pratica si vedrà.

Agire per il Trentino, attraverso il cons. prov. Claudio Cia, ha dimostrato grande responsabilità nell’affrontare questa tematica: sono state proposte alcune modifiche necessarie (come ad esempio sulla composizione delle liste alle elezioni provinciali) e una quantità infinita di soluzioni al fine di poter uscire dall’impasse; ciò nonostante una parte della minoranza e della maggioranza hanno deciso di dare un pessimo spettacolo ai cittadini continuando insistentemente a perdere del tempo prezioso.

Anche i consiglieri provinciali Manuela Bottamedi (Energie per l’Italia) e Giacomo Bezzi (Forza Italia, secondo firmatario della legge) hanno cercato in extremis di proporre un’ultima soluzione sempre assieme al cons. Cia, ma sono stati tutti sforzi invani.

È un dato di fatto che la carenza di rappresentanza femminile nelle istituzioni sia un problema, non ci sono dubbi; sta alla politica cercare di proporre delle soluzioni concrete ed affrontare questa tematica in maniera seria e non ideologica e su questo tema la sinistra in Trentino ha dimostrato ampliamente di non essere in grado di risolvere questo tipo di problematiche.

Agire per il Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.