VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

DOLOMITI ENERGIA – AQUILA BASKET: STIRAMENTO PER SUTTON, SALTERÀ LA GARA 3

(Fonte: Ufficio stampa Dolomiti energia basket Trentino) – Stiramento per Sutton: salterà Gara 3 della Finale Scudetto. Lo staff medico bianconero al lavoro per tentare il recupero dell’ala aquilotta già in vista di Gara 4.

Dominique Sutton sarà costretto a saltare Gara 3 della Finale Scudetto contro l’Umana Venezia a causa del problema muscolare rimediato ieri sera nel corso del secondo periodo del match giocato dalla Dolomiti Energia al Taliercio.

Gli accertamenti svolti in mattinata hanno infatti confermato la presenza di uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra del numero 2 aquilotto. Lo staff medico guidato dal dottor Fabio Diana ha già programmato tutte le terapie del caso per tentare il recupero dell’atleta già in vista della Gara 4.

Buscaglia: “Gara 3 senza Dominique, ma con la spinta dei 4.000 del PalaTrento”

La Finale Scudetto approda a Trento sull’1-1 dopo la vittoria di Venezia in Gara 2. Palla a due domani alle 20.45. Il coach aquilotto: “Non snatureremo il nostro gioco ma faremo solo qualche aggiustamento”

Metabolizzata la sconfitta subita al Taliercio in Gara 2, i giocatori della Dolomiti Energia sono rientrati nella notte a Trento per concedersi mezza giornata di riposo, prima di rimettersi al lavoro nel pomeriggio con massaggi, seduta video e sessione defaticante e di tiro.

Obiettivo, recuperare energie preziose per arrivare pronti a Gara 3 della Finale Scudetto che mercoledì sera (palla a due ore 20.45, arbitri Tolga Sahin, Dino Seghetti e Gianluca Sardella) li vedrà di scena davanti a un PalaTrento esaurito in ogni ordine di posto.

Al match, che sarà trasmesso in telecronaca diretta su Rai Sport HD, Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix, la Dolomiti Energia si presenterà senza Dominique Sutton, fermo per un problema muscolare rimediato nel corso di Gara 2.

 

 

*
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)

“Non snatureremo il nostro gioco e il nostro approccio all’incontro a causa dell’assenza di Dominique. Ci limiteremo ad apportare qualche aggiustamento, sviluppando le indicazioni e il lavoro che abbiamo iniziato a fare già nella seconda metà di Gara 2.

La reazione che questi straordinari ragazzi hanno avuto all’uscita dal campo di Dom mi dà grande fiducia, così come il fatto di poter giocare questo match con la spinta dei 4.000 del PalaTrento”.

 

 

**
Trentino Basket Cup, a giugno promo del 50% per i soci Trust

Il 29 e 30 luglio tornerà al PalaTrento l’Italbasket in vista della sesta edizione del torneo, che quest’anno aprirà il percorso azzurro verso Eurobasket.

Dopo la straordinaria galoppata nei play-off della Dolomiti Energia, la pallacanestro di altissimo livello tornerà di scena già a fine luglio sul parquet del PalaTrento. Per la sesta volta infatti la Nazionale Italiana di basket concluderà il proprio periodo di preparazione estiva a Folgaria con la disputa della Trentino Basket Cup, diventato ormai tradizionale test d’apertura della campagna estiva dell’Italbasket.

Come già l’anno passato, il torneo verrà disputato su due giornate, con semifinali in programma sabato 29 luglio (ore 18.15 Olanda-Ucraina, ore 20.45 Italia-Bielorussia) e finali che saranno giocate domenica 30 luglio (ore 18.15 III posto, ore 20.45 primo posto). La prevendita libera per l’evento aprirà dal prossimo 1 luglio, mentre i soci del Trust Aquila avranno l’opportunità di acquistare, per tutto il mese di giugno, i ticket per il torneo in prelazione con agevolazione del 50% sul prezzo d’acquisto.

Una volta di più quindi giugno si confermerà il mese ideale per associarsi al Trust Aquila, dato che agli appartenenti all’associazione di tifosi-proprietari del club è stata garantita anche la prelazione per acquistare un biglietto per le Finali Scudetto (che sarà garantita agli iscritti Trust anche in caso di Gara 6).