News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DHARMA EASYDIAL: LA DIALISI PORTATILE ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA DI TRENTO

Scritto da
10.20 - venerdì 2 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Sabato 3 giugno alle 13 in piazza Dante a Trento l’assessore Zeni visiterà lo stand di EasyDial. “Dharma”, dispositivo per la dialisi portatile, sarà sperimentato all’ospedale Santa Chiara.

Si chiama “Dharma” ed è un dispositivo per la dialisi portatile, che nelle prossime settimane verrà sperimentato presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento.

Il macchinario che verrà utilizzato per la prima volta nell’uomo in ambiente clinico, è un dispositivo di piccole dimensioni che permette di usare quantitativi estremamente ridotti di acqua per effettuare la dialisi.

Lo studio che durerà 125 giorni si svolgerà in due centri, accanto a Trento anche Genova. In questi giorni, l’azienda EasyDial, che ha sviluppato il dispositivo, è presente al Festival dell’Economia con uno stand, nel parco di piazza Dante.

Sabato 3 giugno alle ore 13 è in programma la visita dell’assessore provinciale alla salute e politiche sociali, Luca Zeni.

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.