VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

DEMOPOLIS * POLITICA: ” SE SI VOTASSE OGGI 18 DICEMBRE ALLA CAMERA LA LEGA OTTERREBBE IL 31,8% / M5S 27,5% / PD 16,5% / FI 8,8 % / FDI 3,2% “

Appare tendenzialmente stabile il peso dei partiti rilevato dal Barometro Politico di dicembre dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento. La Lega otterrebbe oggi il 31,8%, il Movimento 5 Stelle il 27,5%. La partita delle Primarie sembra intanto penalizzare il Partito Democratico che perde oltre un punto, attestandosi al 16,5%; Forza Italia è all’8,8%; Fratelli d’Italia al 3,2%. Tra il 2 e il 3% Più Europa, la sinistra di LeU e Potere al Popolo; sotto il 2% le altre liste minori.

Cala ancora l’affluenza, stimata oggi al 66%: se si votasse per le Politiche – secondo i dati Demopolis – un elettore su tre resterebbe a casa.

Nota informativa – L’indagine è stata condotta dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. Supervisione della rilevazione demoscopica del dicembre 2018 di Marco E. Tabacchi. Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Approfondimenti e metodologia su www.demopolis.it