News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DEMOCRAZIA PARITARIA: SINDACATI, PRESIDIO IN REGIONE PER LA DOPPIA PREFERENZA

Scritto da
11.55 - martedì 9 maggio 2017

(Fonte: Cgil del Trentino) – Giovedì presidio per sostenere la democrazia paritaria. Cgil Cisl Uil del Trentino dalle 9 in Piazza Dante per sostenere l’introduzione della doppia preferenza di genere e liste di candidati paritarie.

La democrazia paritaria è una dimostrazione di civiltà. Il Trentino non ha ancora una legge elettorale che favorisca le pari opportunità di partecipazione alla vita politica e la presenza nelle istituzioni di uomini e donne.

Dopo mesi di polemiche, slittamenti e strumentali ritardi arriva finalmente in aula il disegno di legge Bezzi-Maestri che punta ad introdurre la doppia preferenza di genere, liste elettorali paritarie tra uomini e donne e parità di condizioni e visibilità in campagna elettorale.

Per sostenere il percorso e l’approvazione della legge e per ribadire la necessità che anche il Trentino, tra gli ultimi in Italia insieme all’Alto Adige, si doti di questo importante strumento di democrazia paritaria Cgil Cisl Uil del Trentino giovedì 11 maggio a partire dalle 9 saranno in Piazza Dante, mentre il consiglio provinciale sarà impegnato nell’esame della proposta di legge.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/20170509_presidio-doppia-preferenza.pdf” title=”20170509_presidio doppia preferenza”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.