News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DEGRADO TRENTO: LEGA NORD, SINDACO E MAGGIORANZA NON ASCOLTANO POPOLAZIONE

Scritto da
18.26 - martedì 18 aprile 2017

(Fonte: Lega Nord del Trentino) – Su sicurezza e degrado nell’area di via Travai, via Madruzzo e aree circostanti, Sindaco e maggioranza non ascoltano la popolazione.

Il degrado che si espande dal centro della città sta colpendo duramente residenti ed esercenti della zona circostante a via Travai ed ormai i cittadini sono al limite della sopportazione per le mancate azioni dell’amministrazione comunale, più volte richieste, che fermino azioni criminose e irrispettose della vita civile.

Le azioni in Circoscrizione C11 da parte della Lega Nord negli ultimi due anni vedono diversi documenti presentati in Consiglio, conferenze stampa, incontri con i cittadini e raccolte di segnalazioni, firme e denunce.

L’ultimo documento (in allegato) risale ad un anno fa, con precise richieste sollecitate dai cittadini abitanti in via Travai, via 24 Maggio, vicolo al Nuoto, via Santa Croce, via Mons. Endrici, via G. Giusti e via Rosmini e accompagnato da una raccolta firme per chiedere il ritorno della vivibilità del quartiere e anche da un certo numero di denunce fatte dagli abitanti della zona per furti, atti vandalici, danneggiamenti, atteggiamenti molesti, spaccio di droga e così via, a dimostrare la realtà (finora sempre negata dalla maggioranza) del degrado del quartiere.

Oggi, ad un anno di distanza, la Lega Nord ha organizzato una nuova conferenza stampa in via Travai per raccogliere le voci sempre più estenuate dei cittadini, i quali testimoniano come finora la maggioranza in Comune non abbia preso alcuna misura in difesa della legalità e della sicurezza del quartiere. Le strade rimangono con poca illuminazione, senza le telecamere richieste a garantire maggior sicurezza, segnate dallo spaccio e dai furti che avvengono con cadenza anche quotidiana.

Se anche il Sindaco si esprime a parole promettendo azioni concrete poi la realtà lo smentisce e la situazione locale non fa che peggiorare. L’impegno della Lega Nord sarà ancora una volt adi portare le parole dei cittadini all’attenzione di chi ha il mandato per produrre dei cambiamenti e finora non ha mostrato di saperlo né volerlo fare.

Alla Conferenza stampa erano presenti: la consigliera della Lega Nord in C11 Cristina Linardi i consiglieri comunali Gianni Festini Brosa, Claudia Postal e Devid Moranduzzo assieme al Segretario nazionale e consigliere provinciale Maurizio Fugatti, nonché diversi militanti, sostenitori e cittadini del quartiere.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/C11-160406-doc-Travai.pdf” title=”C11 160406 – doc Travai”]

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.