News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DDL CAVE: FUGATTI CIA BEZZI E KASWALDER INCONTRANO ADDETTI PORFIDO

Scritto da
19.05 - lunedì 30 gennaio 2017

(Fonte: Lega Nord del Trentino) – Oggi pomeriggio presso l’Albergo al Lago di Lases si è tenuto un incontro tra i consiglieri di minoranza ed una delegazione di rappresentanti dei concessionari del settore del porfido, per esaminare e discutere le numerose criticità presenti nel Testo unificato dei disegni di legge n. 155 “Modificazioni della legge provinciale sulle cave 2006 e della legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3 (Norme in materia di governo dell’autonomia del Trentino)” (proponente consigliere Viola) e n. 161 “Modificazioni della legge provinciale sulle cave 2006 e di disposizioni provinciali connesse” (proponente Assessore Olivi), con il quale si rivisita in modo pressoché integrale la disciplina provinciale sulle cave ad oggi in essere in Trentino.

Il testo, in discussione nella prossima seduta del Consiglio provinciale, così come redatto rischia di mettere in gravissima difficoltà il settore del porfido trentino, già colpito duramente dalla crisi in questi ultimi anni, pertanto le forze di minoranza cercheranno di farsi portavoce all’interno dell’assemblea legislativa degli operatori del settore, proponendo delle modifiche che hanno l’intento di garantire la tutela e lo sviluppo delle imprese che operano nel settore, al fine di scongiurarne la definitiva scomparsa.

 

Cons. Maurizio Fugatti
Cons. Claudio Cia
Cons. Giacomo Bezzi
Cons. Walter Kaswalder

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/170130-CS-_-BATTAGLIA-IN-AULA-SUL-DDL-CAVE-Fugatti-Cia-Bezzi-Kasw….pdf” title=”170130 – CS _ BATTAGLIA IN AULA SUL DDL CAVE- Fugatti, Cia, Bezzi, Kasw…”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.