News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CULTURA: COMUNE TRENTO, OGGI IN BIBLIOTECA IL ROMANZO “MEDUSA” DI LUCA BERNARDI

Scritto da
10.29 - lunedì 20 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Si terrà oggi lunedì 20 febbraio alle 17.30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma la presentazione del romanzo d’esordio di Luca Bernardi Medusa (Edizioni Tunué, 2016). Con l’autore saranno presenti Stefano Zangrando, critico e scrittore e Renzo Luca Carrozzini, psicologo e psicotertapeuta.

Sulle montagne attorno a Bolzano qualcuno spinge una bimba da una scarpata. Dieci anni dopo, sulla costa tirrenica si scopre il corpo di un bambino annegato. Nel frattempo, un ragazzo velleitario e disadattato, ossessionato dagli extraterrestri e dall’idea di compilare un dizionario che vada oltre il linguaggio, ciondola con i genitori in uno stabilimento balneare di lusso.

Si invaghisce di un’adolescente, sfida marmocchi a ping-pong, fantastica sul futuro successo della sua opera. Durante una festa dai ricchi zii, le sue fissazioni si inaspriscono fino a spingerlo a fuggire con tre amici verso la costa opposta. Tra sogni di grandi imprese erotiche, manicomi, contatti alieni e appartamenti di prostitute, dovrà infine scontrarsi col più orribile dei propri segreti.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/20170217_Medusa.pdf”]

 

 

 

Foto: copertina libro da sito Google

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.